San Valentino nelle città più romantiche del mondo

valentinescp

E’ il giorno di San Valentino e non sai ancora dove andare a festeggiarlo?

Non lasciarti prendere dal panico perchè ci sono molti posti, città e località di vacanza raggiungibili facilmente ed estremamente romantici, tutti intorno a te. Tutto quello che ti occorre è semplicemente una prenotazione di un volo last-minute per qualsiasi destinazione tu voglia raggiungere e poi un piccolo e grazioso hotel tradizionale. Cosa altro dovresti fare? Prendere carta e penna ed iniziare ad annotare tutto quello che segue, e ti prometto che questo sarà per te un San Valentino assolutamente magico ed indimenticabile.

Buon San Valentino a tutti voi!!

VENEZIA111109_Venice_Rialto_sunset_gondola_romantic_377-2

Sicuramente una delle città più romantiche del mondo, Venezia è la località giusta per trascorrere il week end, se vivi in Europa. Prenota il tuo volo per sabato mattina, trascorri una notte lì e avrai tempo sufficiente per esplorare ed assaporare tutto quello di romantico che questa magica città offre. Fra le cose romantiche che potrai fare, passeggiare sui ponti di pietra che attraversano i canali, perderti nelle piccole strade e fare un giro in una Gondola, famosa in tutto il mondo. Alla fine di questo week end tu e la persona che sarà con te sarete ancora più innamorati di quanto lo siete adesso!

PARIGIRomantic-Paris-Night-cropped-1024

Questa città è certamente un’altra città dove potreste trascorrere il giorno di San Valentino. Riuscite ad immaginarvi con la persona amata che fate il giro delle accoglienti e romantiche strade parigine o sul lungo fiume di fronte alla Torre Eiffel? Proprio come Venezia, Parigi è facilmente raggiungibile se vivete in Europa quindi l’unica cosa della quale dovrete preoccuparvi adesso e quella di prenotare un volo per la Francia. Un week end in Francia è il sogno di molte coppie di innamorati quindi cosa state aspettando?

KYOTOJapan_1__1_

Una città con un grande patrimonio culturale e tanti posti romantici, Kyoto può essere raggiunta con i treni ad alta velocità sia da Tokyo che da Osaka quindi se vivete in Asia e siete abbastanza vicini per raggiungerla in aereo, allora vi consiglio di andarci. Febbraio è il mese che precede la stagione della fioritura dei ciliegi e quindi tutto diventa di colore rosa mentre i petali iniziano a cadere dall’alto. Per il giorno di San valentino potrete fare una romantica passeggiata lungo i canali o gustare una tranquilla cena a lume di candela in un tipico ristorante giapponese. Kyoto è una visita irrinunciabile per un soggiorno romantico e se non riuscite ad organizzarvi per questo week end vi suggerisco di prenotare fin da ora per un’altra occasione perchè questa città è veramente magica e non potete perdervela.

NEW ORLEANS1208_french-quarter-new-orleans_540x380

Per quelli che vivono negli Stati Uniti, sicuramente New Orleans potrà essere la destinazione giusta per un romantico soggiorno. Questa affascinante città è realizzata in stile coloniale francese, con piccole costruzioni di stampo europeo e piccole strade che la attraversano. L’aspetto più affascinante e romantico di New Orleans è costituito dagli alberi millenari che coprono tutta l’area e dai piccoli canali che potete percorrere con le gondole americane. Se veramente volete sorprendere la persona che amate con una romantica fuga, allora recatevi a New Orleans e lasciate che l’atmosfera francese di altri tempi vi accompagni nelle notti tiepide e nei freschi pomeriggi.

MARRAKECHmarrakesh-la-sultana-marrakech-286040_1000_560

Raggiungibile comodamente sia dall’Europa che dall’Africa, questa città è incredibilmente affascinante. Caotica e disordinata, Marrakech ha un fascino misterioso che cattura tutti i vostri sensi attraverso i colori, gli odori e gli aromi che caratterizzano tutta la città. Prenotate un soggiorno di un week end in questo gioiello marocchino e alloggiate in alberghi tradizionali dove potrete vivere una vera esperienza marocchina mangiando la cucina tipica locale in ambienti dall’architettura tradizionale. La principale attrazione di questa città è il Suk, il mercato, che viene considerato addirittura il più grande del mondo. Per godervi al meglio la vostra romantica fuga in questa splendida località sarà fondamentale che organizziate una cena sul tetto dell’hotel o del ristorante da dove potrete godervi la città e le montagne Atlas che si scorgono molto nitidamente in lontananza.

BUENOS AIRESrustic-restaurant

L’atmosfera accogliente di Buenos Aires incanterà voi e la persona che amate in questo San Valentino. Se vivete in Sud America dovreste sicuramente prenotare un week end in questa bellissima città che viene considerata la capitale delle avventure romantiche. Portate la persona che amate in giro per i tipici vicoli argentini e poi a cena in un esclusivo ristorante del centro città. Buenos Aires è una tranquilla e speciale città dove potrete godervi il giorno di San Valentino gustando del buon cibo e bevendo vini fra i migliori al mondo. Cosa state aspettando? L’Argentina è lì pronta a darvi il benvenuto!

Annunci

2 risposte a “San Valentino nelle città più romantiche del mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...