9 cose che forse non sapete di Kuala Lumpur

Kuala-Lumpur

Scritto da Valentina Romano

Da giovane italiana che si è trasferita in Malesia, ho messo insieme per voi una breve lista di 9 piccole curiosità che riguardano la capitale Kuala Lumpur, nella quale vivo e lavoro, che normalmente non sono conosciute da tutti ma che potrebbero esservi utili se avrete occasione di visitare questa splendida città.

1) Fino a 8/9 anni fa la più bella e grande costruzione di Kuala Lumpur era il Corus Hotel (www.corushotelkl.com).

2) Kuala Lumpur letteralmente vuol dire “confluenza fangosa” poichè la città è situata alla confluenza dei fiumi Gombak e Klang.

kuala lumpur 6

3) Le Petronas Towers sono state costruite da 2 differenti teams; una torre gemella è stata creata dalla giapponese Hazama Corporation mentre l’altra torre dalla coreana Samsung. Durante la costruzione delle torri gemelle i 2 teams sono entrati in competizione riguardo chi avrebbe terminato per primo; Samsung ha vinto la competizione poichè Hazama aveva commesso un errore nella misurazione della torre.

4) Kuala Lumpur è stata definitivamente considerata e classificata come una città/metropoli nel 1972, quindi solo 42 anni fa.

kuala lumpur 2

5) Kuala Lumpur è la sesta città più visitata al mondo.

6) Le migliori boutiques per fare shopping si trovano nella “Bangsar Area”, solitamente nascoste da un bar o un ritrovo tipo pub quindi l’ingresso non sempre è ben identificabile se già non lo si conosce.

7) I migliori ristoranti di Kuala Lumpur sono ovviamente quelli locali che sono concentrati principalmente nella “Bukit Bitang-Changkat Area”.

kuala lumpur 3

8) Un gruppo di minatori cinesi ha fondato Kuala Lumpur nel 1857.

9) La “Kuala Lumpur Menara”, che letteralmente vuol dire Torre di Kuala Lumpur, è considerata la quarta torre più alta del mondo e la più alta dell’area del sud/est asiatico.

Kuala Lumpur Menara

Kuala Lumpur Menara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...