I luoghi di vacanza più remoti del mondo

Moai-Statues-Easter-Island-Chile

Quando pensi a delle vacanze da sogno, riesci a vederti in una isola deserta in mezzo al nulla? Sei stanco di andare in vacanza nei soliti posti rinomati e affollati? Se la risposta è affermativa, allora ti consiglio di leggere attentamente questo articolo e di iniziare a prendere nota!

Qui di seguito troverai una breve lista delle 10 località di vacanza più remote di questo pianeta dove potrai rilassarti e scoprire una parte del mondo che non tutti, e in alcuni casi nessuno, conoscono ancora.

Repubblica delle Isole Marshal. Si trova nella parte nord dell’Oceano Pacifico ed è composta da 1.156 fra isole ed isolette. Le lingue ufficiali sono il Marshallese e l’Inglese e la moneta corrente è il dollaro americano.

Marshall Islands

Repubblica di Nauru (o Pleasant Island) . E’ situata nel sud dell’Oceano Pacifico ed è parte della Micronesia. E’ la repubblica più piccola del mondo e le lingue ufficiali sono il Nauruan e l’Inglese. La moneta in uso è il dollaro australiano anche se è normalmente accettato anche il dollaro neozelandese.

nauru-02

Isola di Wrangel . E’ posizionata nell’Oceano Artico fra il Mare dei Ciukci e la parte orientale del Mare di Siberia. Fa parte della Federazione Russa ed il linguaggio ufficiale è il Russo. Ovviamente la moneta corrente è il rublo russo.

1306021677

Ittoqqortoormiit, Groenlandia . E’ sotto il Regno di Danimarca per cui la lingua ufficiale è il Danese e la moneta utilizzabile è il Krone danese.

5917138_orig

Isole Cook . Si trovano nel sud dell’Oceano Pacifico e sono in libera associazione con la Nuova Zelanda. Comprendono 15 piccole isole e i linguaggi ufficiali sono il Maori e l’Inglese. La moneta ufficiale è il dollaro ma viene accettato anche il dollaro neozelandese.

Cook_Islands

Concordia, Pakistan . Circondato da alcune fra le più alte vette del mondo, offre dei campi per gli amanti della montagna che non amano le scalate ma preferiscono godersi l’aria fresca e frizzante e la solitudine del posto. Le lingue ufficiali sono l’Urdu e l’Inglese e la moneta corrente è la Rupia pachistana.

20080212131724

Isola di Pasqua, Cile . E’ un’isola polinesiana del Pacifico sud orientale ed è famosa per le 887 statue Moai create dalle tribù indigene primitive che per prime scoprirono l’isola. I linguaggi ufficiali sono lo Spagnolo e il Rapa Nui e la moneta ufficiale è il Peso.

Moai-Statues-Easter-Island-2

Isola Deception, Antartico . Si trova nell’arcipelago delle Isole Shetland del sud, appena dopo la penisola antartica. Nessuno vive lì, non esistono hotels ne centri abitati di nessun tipo ma solo centri di ricerca. Ciò nonostante ci sono spesso gruppi di turisti che visitano questa isola.

Deception-Island

Tristan da Cunha, Territori Britannici d’Oltremare . E’ composto da un gruppo di isole vulcaniche situate nell’Oceano Pacifico meridionale. L’isola più grande è considerata l’isola disabitata più remota del mondo e la terraferma più vicina è quella del Sud Africa. La lingua ufficiale è l’Inglese e la moneta corrente è la Sterlina Inglese.

Tristan_da_Cunha_ASTER

Isola Sakhalin, Russia . E’ un’isola molto grande situata nell’Oceano Pacifico settentrionale. E’ circa un quinto del Giappone e la lingua ufficiale è il Russo. La moneta ufficiale è il Rublo russo.

Sakhalin_1522915c

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...