Viaggi in treno che vi lasceranno senza fiato

10510_1280x800

Scritto da Valentina Romano

Se amate viaggiare alla vecchia maniera godendovi la vista da una cabina del treno mentre ascoltate della musica rilassante, allora dovete assolutamente provare, almeno una volta nella vita, uno di questi viaggi in treno.

L’unica cosa che dovrete fare è trovare il posto sul treno, assicurarvi che il vostro bagaglio venga collocato non troppo lontano da voi e poi godervi la vista attraverso il finestrino. Sarete stupiti dai paesaggi magici e affascinanti che si apriranno davanti a voi. Da innevati villaggi di montagna a boschi infiniti, andando in giro su uno di questi treni sarà come essere immersi in un dipinto vivente.

ROCKY MOUNTAINEER – CANADARM_Exteriors

The Rocky Mountaineer è stato creato nel 1885 e va da Vancouver a Calgary. Questo treno viaggia in tutto il Canada occidentale e le Montagne Rocciose canadesi, e vi porterà a vedere la natura incontaminata come le scogliere nere di lava, laghi ghiacciati, fiumi con acqua cristallina, colline coperte di boschi e cascate mozzafiato.

DARJEELING HIMALAYAN RAILWAY – INDIABatasia-Loop-large

Per quelli di voi che hanno visto ‘The Darjeeling Limited’ di Wes Anderson, questo percorso del treno dovrebbe risultare abbastanza familiare. Partendo da Siliguri, una piccola cittadina ai piedi dell’Himalaya orientale, questo giro di circa otto ore in treno offre uno dei panorami più belli del mondo: dal vostro sedile potrete ammirare attraverso il finestrino le gigantesche rocce che compongono l’Himalaya, e se il cielo è limpido e sarete fortunati riuscirete a ammirare il panorama fino alle cime di 7.400 metri! Questo treno fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

WEST HIGHLAND LINE – REGNO UNITOshutterstock_73937878-mallaig-train

Il percorso della linea ferroviaria West Highland si completa in circa 90 minuti godendo dal treno della vista di paesaggi mozzafiato di castelli immersi nella roccia e colline di un verde incantevole. Partendo da Glasgow, questo treno vi permetterà di essere completamente immersi negli splendidi scenari inglesi che vi porteranno indietro al 1880, quando grattacieli e cemento non avevano ancora rovinato i paesaggi. Questi panorami affascinanti e il paesaggio costiero che mostra le isole di Eigg, Muck e Rum vi renderanno sicuramente felici di avere effettuato questa corsa in treno.

EL CHEPE – MESSICOchepe

Il percorso di El Chepe collega la zona montuosa del Messico centrale con la costa. Questo splendido viaggio in treno permette di ammirare canyons aridi e rocciosi, cascate blu che scorrono in verdi vallate, altopiani desertici, nonché il bellissimo mare messicano. Il viaggio dura 13 ore, ma il confort delle carrozze ferroviarie unitamente alla splendida vista vi permetteranno di godervi il viaggio in modo eccellente.

THE GAHN – AUSTRALIA*temp*

Partendo da Adelaide, il Gahn attraversa tutto il deserto e la Clare Valley per raggiungere infine la città di Darwin, nel Territorio del Nord. Questo treno è la soluzione perfetta se si desidera viaggiare in tutta l’Australia e allo stesso tempo godere dei paesaggi mozzafiato che caratterizzano questo paese. Il percorso del Ghan si compie in due giorni e vi dà la possibilità di osservare e ammirare diversi tipi di paesaggio: dal deserto al mare, dalle verdi pianure alla umida giungla.

HIRAM BINGHAM ORIENT-EXPRESS – PERU’hiram_bingham_sacred_valley

Lo Hiram Bingham Orient-Express segue lo stile di un treno del 1920 con sedili in pelle e interni interamente realizzati come un tempo in legno. Il treno passa attraverso paesaggi meravigliosi con cascate dall’acqua limpida e cristallina e sconfinate pianure, oltre alla giungla . Questo viaggio spartano come un tempo dura 7 ore e vi porterà in giro per terrazzamenti agricoli che apparteneva agli Incas e tradizionali villaggi di montagna del Perù. Se vi troverete in Perù, dovrete assolutamente prenotare un biglietto e saltare sul Hiram Bingham Orient-Express che è infatti uno di quei viaggi da fare almeno una volta nella vita!

BERNINA EXPRESS – ITALIA e SVIZZERAScreen Shot 2014-02-11 at 15.21.47

Da Tirano in Italia alle più alte vette di San Moritz in Svizzera, il Bernina Express vi porterà attraverso i più bei paesaggi naturali caratterizzati da villaggi di montagna e laghi ghiacciati. Anche se il treno è piuttosto piccolo, offre molti e ampi finestrini attrezzati appositamente per rendere il viaggio il più piacevole possibile. Il Bernina Express è considerato come patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Annunci

Una risposta a “Viaggi in treno che vi lasceranno senza fiato

  1. e poi vuoi mettere il clima amichevole che si crea tra le persone all’interno di una carrozza di un treno…affacciati sul mondo che intanto…da solo…scorre….fuori

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...