L’autore di questo stupefacente quadro? Madre Natura!

CIMG1783dmd
Scritto da Valentina Romano

Questo paesaggio incredibile esiste davvero nella provincia di Kratie, una piccola area situata nella parte nord del fiume Mekong in Cambogia.

L’immagine qui sopra sembra un dipinto, oppure una cartolina realizzata con Photoshop, ma vi assicuro che è reale e io ero lì a testimoniarlo.

Monk from the buddhist temple of Kratié

Monk from the buddhist temple of Kratié

Kratie è una piccola provincia delle regioni nord-orientali della splendida Cambogia, abbastanza lontano sia da Phnom Penh che da Siem Reap. Questo posto spettacolare non è solitamente una delle destinazioni che viaggiatori e turisti scelgono di visitare.

Infatti è assolutamente magica proprio perché è ancora da scoprire: caratterizzata da tradizionali case in legno cambogiane costruite sul fiume, per una metà immersa nella giungla e per l’altra metà di fronte al mare, Kratie è un luogo unico e affascinante che merita assolutamente una visita.

CIMG1800

CIMG1812

Le 2 due più grandi attrazioni sono i delfini di fiume , che vivono solo nell’area di Kratie e in una parte del Rio delle Amazzoni, e gli spettacolari tramonti che colorano totalmente la zona di un rosso affascinante e unico, di solito intorno 20:00. Per coloro che sono alla ricerca di un luogo tranquillo e solitario, Kratie è perfetta perché è piena di templi buddisti e rilassanti gazebo in legno posizionati proprio di fronte al fiume, dove si può dormire, meditare o semplicemente godersi la bellezza e la semplicità di questo magico posto.

CIMG1842

110124064215Cambodia dolphin

Se avrete occasione di visitare la Cambogia, vi consiglio di non perdervi l’occasione di andare a vedere questo sorprendente show naturale: sia il tramonto che i delfini di fiume valgono il viaggio di 8 ore di autobus per raggiungere questa località unica nel suo genere!

CIMG1734

CIMG1764

CIMG1766

CIMG1774

CIMG1776

CIMG1780

CIMG1783dmd

CIMG1788

CIMG1791

CIMG1792

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...