Un affascinante safari nelle più belle riserve africane

Maasai-Mara

Scritto da Valentina Romano

Sicuramente quasi tutti guardavano il cartone animato, famoso in tutto il mondo, del Re Leone.

Paesaggi mozzafiato di campi infiniti con erba di diverse gradazioni di colore che andavano dal verde al giallo, tramonti sulle montagne di un colore rosso unico al punto da rimanere senza fiato: queste sono tutte caratteristiche che sono state mostrate nel film della Walt Disney e che sono state tutte prese dalla splendida savana africana.

Botswana-Classic-Photo-zebra-poliza

Infatti, ciò che il Re Leone rappresenta è una versione animata del reale ‘mondo animale’ dell’Africa centrale, dove potete vedere leoni, elefanti e zebre che vivono tutti insieme in piena armonia, e piena armonia non intendo certo tenendosi per mano con amore, ma che comunque seguono il ciclo della natura.

Botswana-Classic-Photo-2-aerial-river

In altre parole, se siete fan del Re Leone, o se siete sempre stati affascinati dalle terre africane, vi consiglio di fare assolutamente un safari e vivere la bellezza e il fascino della savana direttamente dal vivo. L’unica cosa che dovete fare ora è scegliere un parco naturale, prenotare il volo e preparare il bagaglio con abiti comodi!

masai-mara-game-reserve

Per rendervi la vita più facile, The Golden Scope vi segnala alcune fra le più belle e autentiche riserve, dove si può effettivamente avere l’incredibile esperienza del safari fino ad ora solo sognato…

Quindi, che cosa fare ora? Sedersi, rilassarsi e leggere la seguente guida ai migliori parchi lasciando che le immagini e le descrizioni vi “traportino” dentro una dimensione africana.

MASAI MARA NATIONAL RESERVE – KENYA800px-GnusAndZebrasInMaraMasai

Questo parco è famoso in tutto il mondo per le sue viste mozzafiato della savana, nonché per il gran numero di animali selvatici che ogni anno migrano verso questa zona del paese.

http://www.maasaimara.com

CENTRAL KALAHARI GAME RESERVE – BOTSWANABotswana-Classic-Photo-lion-Grant-Atkinson-

Questa riserva permette a chi fa un safari in quell’area di vivere appieno l’atmosfera africana grazie alla gentilezza della gente locale e alla visione costante di leoni e altri animali selvatici che, altrimenti, avreste visto solo nei films!

http://www.kalaharinationalpark.com

KIDEPO VALLEY NATIONAL PARK – UGANDAKidepo-Valley-National-Park-Buffalo-Instinct-Safaris-2013

Questa riserva naturale è posizionata proprio tra il Kenya e i confini ugandesi, ed è parte del patrimonio culturale dell’Uganda stessa. Paesaggi mozzafiato, e la mancanza di turisti rendono il luogo molto tranquillo e piacevole.

http://www.ugandawildlife.org

NGORONGORO CRATER CONSERVATION AREA – TANZANIAtanzania-ngorongoro-crater-1

Questo parco è perfetto per coloro che vogliono vedere in particolare i grandi animali, come giraffe, rinoceronti, elefanti e leoni.

http://www.ngorongorocrater.org

ETOSHA NATIONAL PARK – NAMIBIAScreen Shot 2014-03-10 at 14.21.18

La “specialità” di questo parco è rappresentata dall’osservare il Cheetha. Infatti, quando sarete nel Parco Nazionale Etosha, sarà possibile individuare i “grandi felini” appesi agli alberi di tutta la zona!

http://www.etoshanationalpark.org

Annunci

2 risposte a “Un affascinante safari nelle più belle riserve africane

  1. Pingback: Malindi: dove andare per conoscere il vero Kenya |·

  2. Pingback: Alberghi di lusso in Namibia |·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...