Le più belle caverne del nostro pianeta

copertina caverne resize

Scritto da Valentina Romano

Immaginate di camminare lungo una caverna buia.

È possibile ascoltare le gocce d’acqua che cadono sulle rocce bagnate, e l’aria è così fredda da farvi venire la pelle d’oca.

Riuscite a malapena a vedere, ma grazie a una piccola torcia potete almeno seguire il percorso e cercare di non inciampare sulle pietre scivolose.

02
Potrebbe anche sembrare un film horror, ma questa è in realtà un’esperienza incredibile. Ci sono solo poche grotte del mondo che meritano veramente una visita, ma quelle poche sono assolutamente uniche.

Una volta che inizierete a scendere nel buio più profondo, vi accorgerete che quello che sembra un “buco” spaventoso, in realtà nasconde un mondo meraviglioso: rocce opache e bagnate, rocce brillanti multicolori e molte altre cose incredibili renderanno il vostro viaggio negli abissi della terra magnifico e indimenticabile.
Lakes_Melissani_Cave_Lake
The Golden Scope ha pensato che molti di voi potrebbero essere curiosi di sapere quali sono le più belle e maestose caverne del mondo ed ha quindi preparato un elenco di quelle da visitare.

LE CAVERNE

foto-3Per quelli di voi che vivono nel Sud Est asiatico o che hanno intenzione di fare un viaggio in quell’area, Son Doong Cave è sicuramente da vedere. Questa incredibile caverna, che si trova in Vietnam , è stata identificata dagli esperti del settore come la più grande e più profonda del pianeta, e presenta alcuni dei paesaggi più strani e al tempo stesso meravigliosi.

amazing-caves-14-2Per gli europei il Vietnam potrebbe essere un po ‘lontano, quindi l’opzione migliore per loro sarebbe probabilmente visitare la russa Ice Cave che si trova proprio accanto al vulcano Mutnovusky. Questa incredibile caverna è completamente ricoperta di ghiaccio e grazie alla sua luminosità, appena una piccola luce comincia ad illuminarla, le pareti e i soffitti si trasformano magicamente in una sorta di dipinto dai colori stupendi!

Naica2Trasferendoci dall’Europa al Sud America Maica Mine Cave in Messico merita sicuramente una vostra visita. Questa è la più grande caverna di “cristallo” del nostro pianeta e, quando vi ci troverete dentro, vi sarà possibile ammirare alcuni dei più spettacolari ambienti che si possano mai vedere. Al momento purtroppo la grotta è chiusa al pubblico, ma dovrebbe essere riaperta al più presto!

Vatnajokull Glacier Cave è un vero e proprio fenomeno naturale: con alcuni dei “panorami” più belli, questa caverna è una scultura di ghiaccio vivente! Soffitti, pareti ,le rocce sono tutte ricoperte di ghiaccio. Questa meraviglia si trova in Islanda .

amazing-caves-3-1Volando ora nella regione asiatica, la Malesia presenta alcune grotte davvero incredibili. Quella più accessibile e strana è Batu Caves . Si trova a soli 20 minuti dal centro della capitale Kuala Lumpur ed è unica nel suo genere in quanto è un posto mistico e religioso. Infatti, centinaia di anni fa, gli indigeni trasformarono questo luogo naturale in un centro di culto per le loro preghiere. Una volta sul posto, si dovranno salire migliaia di gradini che conducono alla grotta principale, ma. una volta raggiunta la cima, resterete incantati da quello che si presenterà davanti ai vostri occhi.

amazing-caves-5-1

Per quelli di voi che vivono in Oceania, Glowworms Caves è assolutamente da vedere! Parte del patrimonio naturale neozelandese, è una bellezza assoluta. Buia e umida, le pareti e le volte rocciose sono habitat perfetti per i vermi luminosi: una strana specie di anfibio che, come suggerisce il nome, emana un bagliore nel buio simile alle più note lucciole.

amazing-caves-8-2

The Marble Cave in Patagonia offre anch’essa una di quelle esperienze da vivere almeno una volta nella vita. Le superfici turchesi che compongono questo luogo meraviglioso rendono l’atmosfera magica ed unica.

amazing-caves-15-1

La Cina è anch’essa un buon posto per andare a visitare spettacolari caverne. In particolare, la Reed Flute Cave , che si trova nel Guangxi, dovrebbe assolutamente essere sulla vostra lista! Questa meravigliosa grotta è conosciuta in tutto il pianeta per il suo unico spettacolo naturale di incantevoli stalagmiti e stalattiti .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...