Lasciatevi incantare da storia e cultura del Rajasthan

copertina india

Scritto da Valentina Romano

L’India è sicuramente uno dei paesi più belli al mondo, ricco di patrimonio culturale, identità nazionale e con una tradizione culinaria artistica .

Se e quando avrete intenzione di viaggiare in India, vi consiglio di non limitare la vostra vacanza in una sola città, poichè ci sono tante cose e luoghi da vedere e visitare e, quindi, ci sarebbe sicuramente bisogno di andare in giro in questo grande paese visitando diverse regioni nelle quali potrete vivere pienamente l’autentica atmosfera indiana.

foto 1

L’India non è certamente un paese piccolo, ma organizzando bene il tutto, in una settimana o due si può effettivamente visitare da cinque a dieci posti diversi.

foto 2foto 2 bis

Non sapete dove andare e come organizzare il vostro viaggio? Non preoccupatevi perché The Golden Scope ha trovato un tour unico organizzato da travel.uscio.us , che vi porterà in giro per l’India del Nord mostrandovi 10 splendide città e, allo stesso tempo, consentendovi anche di visitare le incredibili pianure del deserto del Rajasthan.

IL VIAGGIO

Il tour ha una durata di 16 giorni e inizia da Delhi per concludersi a Pushkar. Dopo essere arrivati in volo a Delhi , dove potrete trascorrere due giorni per visitare la città, vi muoverete per Agra per andare a vedere il famoso Taj Mahal.

foto 3foto 3a

Dopo una notte ad Agra, la successiva tappa sarà Jaipur (detta anche la Città Rosa), dove vi verrà mostrata la città del deserto di Fatehpur Sikri . Potrete trascorrere due giorni a Jaipur e la mattina del terzo giorno vi dirigerete a Shekhawati per visitare le locali zone rurali colorate.

foto 4foto 4 bisfoto 4b

Dopo avere goduto di una intera giornata in questa località, vi dirigerete a Bikaner per visualizzare l’affascinante deserto del Thar. Trascorsa la notte a Bikaner, vi porteranno a Jaisalmer , dove sosterete per due giorni, e poi nuova partenza per Jodhpur.

foto 5foto 5 bisfoto 5b

Una nuova tappa prevede poi lo spostamento a Udaipur . Una volta a destinazione, visiterete il bellissimo Lago Pichola, oltre, ovviamente, ad un tour completo della città per scoprirne ed ammirarne le incredibili e colorate costruzioni storiche.

foto 6foto 6a

Il quattordicesimo giorno del vostro viaggio in giro per l’India raggiungerete Barli e trascorrerete una notte lì. La mattina seguente, vi dirigerete verso la destinazione finale: Pushkar, , dove vi sarà possibile visitare numerosi e affascinanti templi e fare una suggestiva mini-crociera sulle acque dolci del lago. Pushkar sarà una tappa di un solo giorno poichè poi tornerete a Delhi per essere pronti quindi a lasciare l’India e tornare nel vostro paese il giorno successivo.

foto 6b

COSA VEDRETE

foto 7

Delhi – visita della città: la Old Delhi, la Moschea Jama Masjid, il luogo della cremazione del Mahatma Gandhi a Rajghat, il Parlamento indiano e l’India Gate e il luogo di sepoltura di Humayun.

Agra – Visita al Taj Mahal, il luogo di sepoltura di Akbar a Sikandra, e Agra Fort.

foto 8foto 9

Jaipur – Visite alla città di Fatehpur Sikri, alla foresta nazionale Keoladeo, Dera Amer, Ambra Palace, Hawa Mahal (Palazzo dei Venti), Jantar Mantar (Osservatorio), il City Palace, e la cittadina di Chowki Dhani.

Shekhawati Visita all’area rurale semi-deserta di Shekhawati .

foto 10

Bikaner In giro per il deserto del Thar, visitando Junagarh Fort, e una fattoria che si occupa dell’allevamento e della riproduzione di cammelli.

Jaisalmer – Visite guidate nella città e al Jaisalmer Fort.

Jodhpur – Visite guidate in città e al Mehrangarh Fort .

foto 11

Udaipur – Visite guidate in città, al Lago Pichola e al City Palace.

Barli – Visita della città e del Barli Fort. .

Pushkar – Visite guidate della città, tour dei numerosi templi indù e, infine, del lago.

foto 12

Per maggiori informazioni visitate il sito www.travel.uscio.us/tours-expeditions/1974/rajasthan-explorer-journey-trip-of-delhi-agra-fatehpur-sikri-jaipur-bikaner-shekhawati-area-jaisalmer-jodhpur

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...