Alla scoperta del Tibet

t26_178023edit41

Scritto da Valentina Romano

Oggi è il 3 luglio , una data che a molti di voi potrebbe sembrare irrilevante, ma che in realtà, nel 1914, segnò l’inizio di una nuova era per il popolo tibetano.

tibet 1 ok

The Golden Scope ha deciso di dedicare un articolo al meraviglioso paese del Tibet, per commemorare il Simla Accord (noto anche come la Conferenza di Simla ), che è stato firmato il 3 luglio 1914 da Gran Bretagna, India e Cina, con lo scopo di definire i confini del Tibet e stabilire la sua indipendenza dalla Repubblica Popolare Cinese.

Door. Tibetan Art. Tibet. China

In ogni caso abbiamo scelto di parlare del Tibet non solo per l’Accordo di Simla, ma anche perché è un eccezionalmente bello, dove quasi tutti sognano di andare. O mi sbaglio?

tibet 5 ok

Provate voi stessi a immaginarvi a sorseggiare un tè caldo in un remoto villaggio di montagna circondato dalla natura e da paesaggi mozzafiato. Niente ressa di persone, niente auto o inquinamento, letteralmente solo voi e la gente del posto.

tibet 6 ingrandire

Dopo aver introdotto l’Accordo di Simla e spiegato perché oggi è una data così importante per il Tibet, posso finalmente andare avanti e raccontare i luoghi più belli da andare a visitare quando ci si trova sul posto.

tibet 4 ingrandire

La capitale è Lhasa , per cui che quando si arriva in volo in Tibet dovreste atterrare lì. Tuttavia, l’unico volo internazionale che entra nei confini del Tibet è da Katmandu, quindi è necessario il transito in Nepal, altrimenti non sarete in grado di raggiungere la capitale.

tibet 13 ok landmark-of-the-famous-historic-potala-palace-in-lhasaOLYMPUS DIGITAL CAMERAtibet 12 ok jokhang-temple-in-lhasa-tibettibet 3 ok_balkony_and_golden_roof_jokhang_temple

Vi consiglio di trascorrere una notte nella capitale per dare un’occhiata in giro e conoscere la meravigliosa e affascinante cultura tibetana; poi dovreste prendere un treno e cominciare a viaggiare. Le città che The Golden Scope vi consiglia di andare a visitare sono:

Gyantse – per visitare il monastero giallo ( Pelkor Choede ); e Gyantse Dzong , che è un vecchio forte che è stata trasformato in un museo.

tibet 61 gyantse

Qamdo – per ammirare il Neydo Tashi Choeling , un monastero buddista, circondato da un panorama incredibile.

tibet 59 neydo

In aggiunta a questo, quando si è in Tibet si dovrebbe anche andare a visitare l’ex residenza del Dalai Lama ( Potala Palace ), il lago Namtso , il Monastero Tashihunpo , il Monte Kailash e la residenza estiva del precedente Dalai Lama Norbulingka Palace .

tibet 15 ok MiniPotalaPalaceChengde
tibet 30 ok zhaxi island
Tibet 60 Tashilhunpo-monastery-3737
tibet 58 kailash
tibet 17 ok palatul-norbulingka-lhasa-3341

IN GIRO PER IL TIBET

tibet 10 oktibet 7 oktibet 9 ingrandiretibet 8 oktibet 14 ok mansarovar-lake-viewtibet 19b ingrandireView-of-Qinghai-Tibet-Railw-519 lanzhou-lashatibet 19 ok see-amazing-scenery-in-the-tibet-traintibet 16 ok monasterio-budista-525aed4371e9atibet 22 ingrandiretibet 23 oktibet 24 oktibet 25 ingrandiretibet 26 ingrandiretibet 29 ok Yeshe-Tsogyaltibet 27 oktibet 28 ok yarlong-tsangpo-riversidetibet 31 oktibet 32 oktibet 33 oktibet 34 oktibet 35 ok“Detail Summer Palace” by Susan Marie Davis; Tibettibet 37 oktibet 38 oktibet 40 oktibet 41 oktibet 42 oktibet 43 oktibet 44 oktibet 20 oktibet 46 oktibet 47 oktibet 48 ingrandiretibet 49 ingrandiretibet 50 oktibet 54 oktibet 53 ok Potala_Palace_exteriortibet 52 oktibet 51 oktibet 45 ingrandire

(Tutte le foto sono prese da Google,com, e tutte appartengono ai rispettivi proprietari originali)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...