Scritto da Valentina Romano
Eccoci di nuovo, scrivendo di incredibili “esperienze sotterranee”.
Nel nostro primo articolo avevamo parlato di Puerto Princesa nelle Filippine, Linwu Cave in Cina, Poco Encantando Cave in Brasile e molti altri percorsi sotterranei mozzafiato e avventurosi.
Nel nostro secondo articolo abbiamo dato un’occhiata a Kungur Cave in Russia, le città sotterranee della Cappadocia in Turchia, Napoli Sotterranea in Italia, e, infine, i fiumi sotterranei dello Yucatan, in Messico.
Per oggi abbiamo scelto per voi 4 località stupefacenti alle quali dovreste dare uno sguardo e, forse un giorno, andare a visitare: Luray Caverns negli Stati Uniti, Cobber Pedy in Australia, il vulcano Thrihnukagigur in Islanda e Reed Flute Cave in Cina.
Luray Caverns sono una serie di caverne situate a ovest di Luray, nello stato della Virginia, USA. Sono state scoperte nel 1878 e da allora hanno continuato ad attrarre turisti da tutto il mondo. Queste affascinanti caverne presentano bellissime stalattiti, stalagmiti, colate e piscine/specchio che riempiono le piccole gallerie e gli spazi enormi che compongono le Luray Caverns. Questo è sicuramente un must-visit!
Coober Pedy è una piccola cittadina posizionata nel sud dell’Australia, non troppo lontano dalla città di Adelaide. La città è rinomata per le sue peculiari residenze, che sono tutte costruite sotto terra! Queste “case” sono chiamate “ricoveri”, e sono costruite sottoterra a causa del calore intenso e insopportabile che c’è durante il giorno. Dovreste andare a controllare questo posto, e vedere di persona come è strano e al tempo stesso affascinante!
Il vulcano Thrihnukagigur si trova a sud di Reykjavik, e dal 2012 il governo islandese ha permesso ai turisti di fare escursioni all’interno del vulcano, che tra l’altro è ancora attivo! Si può entrare grazie ad un ascensore che vi porta a 120 metri sotto terra, proprio nel cuore del Thrihnukagigur. Una volta arrivati lì, sarete liberi di muovervi e ammirare i dintorni; ovviamente si dovrà seguire e ascoltare una guida. Le spedizioni sono solo per un massimo di 13 persone ciascuna.
Reed Flute Caves si trova a Guilin, capitale della provincia di Guangxi, in Cina. La caverne sono completamente rivestite di pietra calcarea con una illuminazione multicolore, e grazie alla atmosfera meravigliosa che vi si vive, Reed Flute è stata una delle attrazioni più popolari di Guilin per gli ultimi 1200 anni! L’interno presenta strane formazioni rocciose, stalattiti, stalagmiti e le pareti sono decorate con antichi disegni e scritti del 792 dC.
(Tutte le foto sono prese da Google.com, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali)
fantastico scoprire un mondo fantastico dove mai ti aspetteresti 🙂
Mi piaceMi piace