Spedizioni sotterranee: parte 4

a copertina

Scritto da Valentina Romano

Ancora una volta The Golden Scope dedica un intero articolo al mondo sotterraneo mostrandovi i migliori posti da andare a visitare!

a xtesto 4 ingrandire

Abbiamo già scritto di caverne in Sud America, Vulcani in Nord Europa e fiumi sotterranei in Asia, così ora è il momento di dare uno sguardo in altri quattro luoghi incredibili situati nel Regno Unito, in Tunisia, in Belize e in Romania.

a x testo 5 ingrandire

Le Wookey Hole Caves sono una serie di caverne del villaggio di Wookey Hole, nel Somerset, Inghilterra . Sono grotte calcaree che presentano un fiume sotterraneo – il fiume Axe – così come numerose e interessanti specie di animali e rocce. La grotta è stata aperta al pubblico dal 1927, ed è stata da allora destinazione comune per gli amanti dell’avventura.
wookey caves 1 resize taglio infwookey caves 1a tagliare ingrandirewookey caves 1bwookey caves 1c tagliarewookey caves 1dwookey caves 2wookey caves 3wookey caves 4wookey caves 5wookey caves 5a tagliarewookey caves 6wookey caves 7wookey caves 8

Hotel Sidi Driss è sicuramente una must-visit quando si è in Tunisia . Situato a Matmata, questo hotel è conosciuto in tutto il mondo per essere il luogo delle riprese principali del film Starwars: Una nuova speranza. Dopo che il film è uscito nella sale cinematografiche, Sidi Driss è stato “ribattezzato” l’hotel Starwars. Questo posto è molto strano e sicuramente stupefacente grazie alla sua architettura tradizionale berbera.
hotel_sidi_driss 1hotel_sidi_driss 2hotel_sidi_driss 3 ingrandirehotel_sidi_driss 4hotel_sidi_driss 5hotel_sidi_driss 6hotel_sidi_driss 7hotel_sidi_driss 7aSierra Exif JPEGhotel_sidi_driss 8bhotel_sidi_driss 9hotel_sidi_driss 9ahotel_sidi_driss 9bAccomodation was basic, but surprisingly warm inside the cave.hotel_sidi_driss 10hotel_sidi_driss 10ahotel_sidi_driss 11

Boli Caves è un luogo molto affascinante da visitare. Situate in Romania, queste caverne hanno un fiume sotterraneo che le attraversa, oltre a numerosi ponti in pietra naturale. Presenta anche diverse specie animali come anastomos, vermiculite e capesante.
Bolii cave 1Bolii cave 1aBolii cave 1bBolii cave 2 ingrandireBolii cave 3Bolii cave 4Bolii cave 5Bolii cave 6 tagliareBolii cave 7 tagliareBolii cave 8 tagliareBolii cave 9

Barton Creek Cave è una caverna naturale situata in Belize . Questo luogo sotterraneo meraviglioso non è molto lontano da San Ignacio nel distretto di Cayo e presenta anche un incredibile sito archeologico. Infatti, mentre si esplora Barton Creek, sarà possibile vedere le tracce della civiltà Maya nel primo chilometro del passaggio. Ci sono anche diverse tipologie di ceramiche che possono essere databili intorno al 200/600 dC.
barton-creek 1OLYMPUS DIGITAL CAMERAbarton-creek 1bbarton-creek 1cbarton-creek 1dbarton-creek 1ebarton-creek 2barton-creek 3barton-creek 4barton-creek 4a tagliarebarton-creek 5Actun Tunichl Muknal cave tourbarton-creek 7barton-creek 8barton-creek 9barton-creek 10barton-creek 10abarton-creek 10bbarton-creek 12barton-creek 13???????????????????????????????

Dopo i numerosi consigli che vi abbiamo dato su dove andare per una vera avventura sotterranea, dovreste andare a visitare un paio di quei luoghi e poi farci sapere cosa ne pensate di loro!

Vi aspettiamo con le vostre opinioni.

a x testo tagliare 2a x testo 3

(Tutte le foto sono prese da Google.com, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...