Luoghi che la maggior parte dei viaggiatori non conosce

Bagan-Myanmar

Scritto da Valentina Romano

Come tutti voi dovreste sapere, la filosofia di The Golden Scope è di “ esplorare lo strano, l’affascinante e il meraviglioso “, quindi, seguendo il nostro motto, abbiamo deciso di proporvi un articolo che descrive i più belli e poco conosciuti luoghi del nostro pianeta.

a amazing china

In questo modo avremo la possibilità di esplorare mete meravigliose e affascinanti che sicuramente cattureranno il vostro interesse.

a 561489_304941236287821_1696996441_n

Dai ristoranti sconosciuti nascosti nel cuore di una grotta, a degli antichi borghi medioevali perfettamente conservati ed abitati, preparatevi a leggere tutto sui luoghi segreti che la maggior parte dei viaggiatori non conosce.

a posti-meno-turistici-isole-marshall

Poiché ci sono così tanti luoghi da esplorare, non volevamo limitarci ai soli centri storici, o ristoranti nascosti, per cui vi mostreremo dei luoghi diversi fra loro come genere.

a 13 - 1

Tutte le località qui di seguito potrebbero non avere molto in comune, ma tutte condividono queste essenziali caratteristiche: sono estremamente interessanti per architettura, posizione e patrimonio culturale, e non sono molto conosciute. Ecco perchè abbiamo scelto il titolo “ Luoghi che la maggior parte dei viaggiatori non conosce”.

a 72e5aedbb1e4f70024637a7bbd55fef6

I LUOGHI

Hotel Ristorante Grotta Palazzese, Polignano a Mare, Italia
Ristorante Grotta Palazzese è un bellissimo ristorante situato in una grotta millenaria. Si trova a Polignano A Mare, una piccola città della Puglia, ed è sicuramente unico nel suo genere.
Risto 1The Grotta Palazzese restaurantRisto 4Risto 4aRisto 4bRisto 4cRisto 4dRisto 6Risto 8Risto 9Risto 10

Albarracín, Spagna
Albarracín è un villaggio spagnolo circondato da pittoresche colline pietrose. Anche se questo centro risale al medioevo, la sua architettura, tipica di quell’epoca, è molto ben conservata. Albarracín è raggiungibile in auto da Madrid.
Albarracín 1Albarracín 2Albarracín 3Albarracín 4Albarracín 5Albarracín 6Albarracín 7Albarracín 8OLYMPUS DIGITAL CAMERAAlbarracín 10Albarracín 11Albarracín 12Albarracín 13Albarracín 14 tagAlbarracín 20Albarracín 21Albarracín 23

Valloria, Liguria, Italia
Valloria è un piccolo centro conosciuto come “Il paese delle porte dipinte”. Situato in Liguria, è il solo ed unico centro abitato con le porte d’ingresso tutte colorate. Si, avete capito bene; ogni singolo edificio e ogni singola casa ha una porta dipinta.
valloria 1valloria 2 resvalloria 3valloria 4valloria 5valloria 6valloria 7valloria 8valloria 9valloria 10valloria 11valloria 12valloria 13valloria 14valloria 15valloria 16Minolta DSCvalloria 18valloria 19valloria 20

Bagan, Myanmar
Considerato come uno dei siti mondiali di templi più belli al mondo, Bagan è un’antica città situata nella regione di Mandalay, Birmania (Myanmar). E’ praticamente nascosta in una valle verde, e presenta numerosi templi buddisti sparsi in tutta la zona.
bagan 1bagan 1abagan 2 resbagan 3bagan 4bagan 5bagan 6Bagan, Burma (Myanmar)bagan 8bagan 9bagan 10bagan 11bagan 12bagan 13bagan 14bagan 15top 100 world's wondersbagan 17bagan 18Sunset behind the temples, pagodas and hills of Baganbagan 20 tag res

(Tutte le foto sono prese da Google.com, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali)

Annunci

2 risposte a “Luoghi che la maggior parte dei viaggiatori non conosce

  1. Pingback: Luoghi sconosciuti a molti viaggiatori 5 |·

  2. Pingback: Luoghi sconosciuti a molti viaggiatori 6 |·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...