I parchi urbani più belli pt. 2

a copertina shunyi-Park

Scritto da Valentina Romano

La scorsa settimana The Golden Scope ha pubblicato un articolo su http://thegoldenscopeit.com/2014/09/19/i-parchi-urbani-piu-belli/ , e si è concentrato su Central Park a New York, Bois de Boulogne a Parigi, Chapultepec a Città del Messico e Englischer Garten a Monaco di Baviera.

Poichè abbiamo notato che ci sono tanti altri bei parchi urbani, e siamo convinti che sarebbe un vero peccato non mostrarveli, oggi vi presentiamo altri 4 parchi.

a3

Tuttavia, prima di iniziare a raccontarvi di ogni singolo posto, è, a nostro parere, fondamentale comprendere l’importanza di avere un parco in una metropoli.

a31_06_6_web

Infatti, le città si stanno espandendo sempre di più, sostituendo ambienti naturali con grattacieli e strade. L’inquinamento è in aumento in modo esponenziale, e il spesso il caos e la confusione regnano incontrastate in molte zone dei centri abitati.

a31_11_7_web

Un parco urbano è come un’oasi in un deserto arido e ostile; possiamo in effetti considerarlo l’unico modo per sfuggire alla vita stressante della città, senza però doversi allontanare da essa!

agolf park pilsen- Prague

Stabilito questo, ora possiamo procedere con l’introduzione di altri quattro parchi urbani mozzafiato.

I PARCHI URBANI

Il Giardino di Boboli, Firenze, Italia
I giardini si trovano dietro il famoso Palazzo Pitti, ex residenza della famiglia Medici, granduchi di Toscana. Boboli è databile nel XVI° secolo ed è stato progettato per la moglie di Cosimo de’ Medici, Eleonora. Questo bellissimo parco urbano è dotato di una vista mozzafiato della città.
Boboliboboli 1 resboboli 1aboboli 2boboli 2aboboli 3OLYMPUS DIGITAL CAMERAboboli 5boboli 7 ingboboli 7bboboli 8boboli 8aboboli 9 ingboboli 9aboboli 9b resboboli 9cboboli 11boboli 12

Golden Gate Park, San Francisco, USA
Nel 1860 i cittadini di San Francisco iniziarono a sentire la necessità di un ampio parco urbano, così nel 1870 iniziò lo sviluppo del Golden Gate Park. Il parco, però, fu terminato solo nel 1903. E’ un luogo ideale per passeggiate romantiche e pick-nick rilassanti. Viene considerato il 5° parco più visitato negli Stati Uniti.
golden 1golden 1agolden 2golden 3golden 4golden 5golden 5a taggolden 6golden 7 inggolden 8golden 9 taggolden 9agolden 10golden 11 tag inggolden 12golden 13golden 14golden 14agolden 15golden 16golden 17golden 18 resgolden 19golden 20

Hamarikyu Gardens, Tokyo, Giappone
Questo è un parco pubblico situato a Tokyo, Giappone. Costruito lungo il fiume Sumida, Hamarikyu è stato inaugurato ufficialmente nel 1 aprile 1946 Per un autentico tea-break giapponese, dirigetevi a Nakashima, che si trova nel mezzo del laghetto del parco. Questa sala da tè tradizionale offre un matcha veramente buono e ottimi desserts nipponici.
Hamarikyu 1 resHamarikyu 2Hamarikyu 3Hamarikyu 4Hamarikyu 5Hamarikyu 6Hamarikyu 7Hamarikyu 8Exif_JPEG_PICTUREHamarikyu 9Hamarikyu 10 tagHamarikyu 11 tagHamarikyu 12 resHamarikyu 13 resHamarikyu 14 resHamarikyu 15 resHamarikyu 16 resHamarikyu 17Hamarikyu 18 tag

Hyde Park, Londra, Inghilterra
Hyde Park è stato creato nel 1536 da Enrico VIII per la caccia. Oggi l’intero parco si estende per 142 ettari ed è considerato come uno dei più grandi parchi della città di Londra. Se vi doveste trovare lì, vi consiglio di andare a testare uno dei ristoranti situati intorno al lago principale, nel cuore del parco.
hyde-park 1hyde-park 1bhyde-park 2hyde-park 2ahyde-park 2bhyde-park 3hyde-park 4 reshyde-park 4bhyde-park 5 reshyde-park 6hyde-park 7hyde-park 8hyde-park 9hyde-park 10hyde-park 11 reshyde-park 12hyde-park 13 reshyde-park 14hyde-park 15hyde-park 16hyde-park 17OLYMPUS DIGITAL CAMERA

(Tutte le foto sono prese da Google.com, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...