Edifici costruiti in luoghi incredibili

Swallow's Nest castle

Scritto da Valentina Romano

La scorsa settimana abbiamo pubblicato l’articolo http://thegoldenscopeit.com/2014/10/10/sorprendenti-cittadine-sui-dirupi/ concentrandoci su piccoli centri abitati costruiti sulla cima di scogliere, montagne e colline rocciose, il tutto offrendo una vista incredibile sul paesaggio circostante.

Al hajjara 1 ing

L’articolo di oggi si occupa di tutti quegli edifici, da case a monasteri e castelli, eretti nei luoghi più incredibili del mondo.

a Strange-Places2

Intendiamo edifici in posizioni veramente insolite, a volte anche scomode ed estremamente panoramiche.

a Strange-Places4

Per semplificare, abbiamo scelto cinque posti di cinque diverse regioni del mondo: Las Lajas Sanctuary in Colombia ; il Tempio d’oro di Dambulla in Sri Lanka ; Swallow Nest Castle in Ucraina ; la Cappella di Saint Michel d’Aiguilhe in Francia, e infine, Civita di Bagnoregio in Italia.

GLI EDIFICI COSTRUITI NEI LUOGHI PIU’ INCREDIBILI

Las Lajas Sanctuary, Colombia

Las Lajas Sanctuary è una chiesa situata nel comune di Nariño, in Colombia. Ha attirato l’attenzione di Golden Scope poichè è stata costruita all’interno del canyon del fiume Guáitara. Bisogna ammettere che è un luogo piuttosto particolare per la costruzione di una chiesa! Comunque, Las Lajas potrebbe essere fatta risalire al 1756-1762.
las lajas 1 tag inglas lajas 2las lajas 3 reslas lajas 4 reslas lajas 5 reslas lajas 6 reslas lajas 7 inglas lajas 8las lajas 9las lajas 10las lajas 11 reslas lajas 12 tag reslas lajas 13las lajas 14las lajas 15las lajas 16 res

Il Tempio d’oro di Dambulla, Sri Lanka

Questo bel tempio fa parte della Lista dell’UNESCO del Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è il centro di un complesso di caverne-tempio buddista fondato nel III° secolo aC. Come dicevamo, il Tempio d’Oro di Dambulla è stato costruito all’interno di alcune caverne e tutte le pitture murali, le statue e l’architettura originaria sono rimaste intatte e molto ben conservate, grazie appunto alla posizione (all’interno delle caverne).
Sri-lanka 1Sri-lanka 2Sri-lanka 3 ingSri-lanka 3a resSri-lanka 4Sri-lanka 4a resSri-lanka 5 ingSri-lanka 6 resSri-lanka 7Sri-lanka 8Sri-lanka 9 ingSri-lanka 10 resSri-lanka 11 resSri-lanka 12 resSri-lanka 13 ingSri-lanka 14Sri-lanka 15Sri-lanka 16Sri-lanka 17Sri-lanka 18 ing

Swallow Nest Castle, Ucraina

Questo castello si trova a Gaspra, una piccola cittadina termale nella penisola di Crimea. Fu eretto tra il 1911 e il 1912, sulla cima di una scogliera alta 40 metri. Si affaccia sulle acque tranquille del Mar Nero e non è molto lontano dalle rovine romane di Charax, che è un’altra must-visit, se e quando vi doveste trovare in quella zona.
ucraina 1ucraina 2 ingucraina 3ucraina 4ucraina 5ucraina 6 resucraina 7 resMINOLTA DIGITAL CAMERAucraina 9 tag resucraina 10 resucraina 11 tagucraina 12 resucraina 13ucraina 14ucraina 15

La Cappella di Saint Michel d’Aiguilhe, Francia

Quella di Saint-Michel d’Aiguilhe è una splendida cappella situata, appunto, nella città di Aiguilhe, in Francia. L’edificio fu eretto nel 962 aC su di una formazione vulcanica alta 85 metri. Per raggiungerla si dovranno salire i 268 gradini scavati nella roccia, quindi vi consigliamo di fare un po ‘di stretching prima di andare o non sarete più in grado di sentire le gambe il giorno dopo!
chapel 1 ingchapel 2 reschapel 3chapel 4chapel 5 reschapel 6chapel 7chapel 8 reschapel 8achapel 9chapel 9a ingchapel 9b resOLYMPUS DIGITAL CAMERAchapel 11chapel 12 a reschapel 12chapel 13chapel 14 reschapel 15

Civita di Bagnoregio, Italia

Civita di Bagnoregio è un’antica città etrusca costruita oltre 2500 anni fa. E’ posizionata sulla cima di una formazione vulcanica friabile e si affaccia sulla splendida valle del Tevere. Se volete andare a visitarla, è meglio affrettarsi in quanto la cittadina è purtroppo in costante pericolo di distruzione a causa delle rocce friabili sulle quali è stata costruita.
civita 1civita 2civita 2a rescivita 3civita 4 tagcivita 5 ingcivita 6 ingcivita 7 rescivita 8 ingcivita 9civita 10 ingcivita 11 rescivita 12 ingcivita 13 tagcivita 14 tag rescivita 15 rescivita 16 ing

(Tutte le foto sono prese da Google.com, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...