Luoghi da visitare in Alaska

Alaska

Se amate il freddo gelido e siete affascinati dai paesaggi innevati, allora l’Alaska dovrebbe assolutamente essere sulla vostra lista dei paesi da visitare.

a Friehauf_Seward_Tonsina_Creek_hiking_100_0634

Questa vasta nazione, situata a nord del Canada, non solo offre stupendi panorami naturali, ma è anche la dimora di una grande varietà di animali selvatici, come le balene, gli orsi polari e le “soffici” e carine foche bianche.

UN PO ‘DI STORIA

Nonostante il clima rigido, l’Alaska è stata effettivamente abitata da numerose popolazioni indigene per migliaia di anni prima, che gli europei colonizzassero la zona.

a res beautyLG

I primi a colonizzarla sono stati i russi, che nel XVII° secolo vi stabilirono un insediamento. Da allora, diverse spedizioni, provenienti dalla Spagna e da altri paesi europei, sono state inviate in Alaska per affermare la loro pretese sul Pacifico nord-occidentale.

a res IMG_7185

Infine, nel XX° secolo gli USA dichiararono lo stato dell’Alaska come parte degli Stati Uniti d’America, stato dell’Alaska che è stato ufficialmente riconosciuto il 3 gennaio del 1959.

a tag MOONSETATSUNRISEHARDING.

CURIOSITA’

Capitale dell’Alaska è Juneau , non Anchorage come la maggior parte delle persone potrebbe pensare. Tuttavia, quest’ultima è la più grande città del paese.

Winter sunset over Kachemak Bay and Kenai Mountains, Homer, Alaska

Passiamo ora a concentrarci sui luoghi da vedere quando si visita l’Alaska:

I GHIACCIAI TIDEWATER

In Alaska è possibile ammirare il ciclo dei Ghiacciai Tidewater. Questi ghiacciai terminano bruscamente nell’oceano e grandi pezzi di essi si staccano dalla massa principale e, precipitando in mare, diventano degli iceberg.

cliccare sulla galleria per visualizzare le immagini


KENAI FJORDS NATIONAL PARK

Questo parco nazionale, che si estende su una superficie di 669.984 ettari, è stato fondato nel 1980. Si trova sulla penisola di Kenai, nell’Alaska centro-meridionale, non molto lontano dalla città di Seward. Il parco è rinomato per l’Harding Icefield e per numerosi fiordi scavati dai ghiacciai con il loro movimento.

cliccare sulla galleria per visualizzare le immagini


DENALI NATIONAL PARK

Questo grande parco di 6 milioni di ettari si trova proprio nel cuore del paese. Il suo paesaggio comprende un mix di foreste alle quote più basse, tundra a quote medie e ghiacciai, rocce e neve a quote più elevate.

cliccare sulla galleria per visualizzare le immagini


GHIACCIAIO MENDENHALL

Si tratta di un ghiacciaio di 19 kilometri, situato nella Mendenhall Valley, a circa 12 miglia dalla capitale dell’Alaska, Juneau. Da non perdere sono le grotte di ghiaccio, formatesi all’interno del ghiacciaio stesso, che hanno un colore blu scuro delle pareti che le rendono un luogo assolutamente incredibile e unico.

cliccare sulla galleria per visualizzare le immagini


L’INSIDE PASSAGE

L’Inside Passage è una strada costiera per le navi lungo una rete di passaggi che si intrecciano attraverso le isole della costa del Nord America che si affaccia sull’Oceano Pacifico. Il passaggio si estende dalla parte sud-orientale dell’Alaska a quella nord-occidentale dello Stato di Washington. Il percorso Alaskan comprende 1.000 isole, 15.000 miglia di costa e migliaia di insenature e baie.

cliccare sulla galleria per visualizzare le immagini


(Tutte le foto sono prese da Google.com, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...