Esplorando Malacca, Malesia

???????????????

Malacca è una bella città storica situata nella regione meridionale della penisola malese.

E’ a sole 2 ore e mezzo di distanza da Kuala Lumpur ed è raggiungibile in auto, treno e autobus.

Questo centro storico è stato incluso dal 2008, nel patrimonio mondiale dall’UNESCO e vi si trovano alcuni dei monumenti culturali più importanti della Malesia risalenti al 16 °secolo, quando il paese fu colonizzato dai portoghesi.

Sebbene Malacca sia stata tra i primi sultanati malesi, la monarchia locale fu abolita già nel 1511 quando i portoghesi conquistarono la città. Oggi Malacca ha un governatore Yang di-Pertua Negeri.


 

UN PO ‘DI STORIA

Prima dell’arrivo dei sultani, Malacca era un piccolo villaggio di pescatori. Successivamente, dopo che Iskandar Shah – Sultano di Singapore – invase il villaggio perché interessato alla buona posizione strategica, Malacca iniziò a diventare una città portuale.

Dopo il Sultano, Malacca è stata colonizzata dai portoghesi, poi dagli olandesi, dagli inglesi, e dai giapponesi, fino a che non è diventata una città indipendente.

 


COSA VEDERE

Due dei più importanti musei di Malacca sono il Nyonya Heritage Museum Baba e il Museo del Palazzo Sultanato di Malacca. Consigliamo di non perderseli se ci si trova lì.

 

Sicuramente da visitare è Fort A Famosa, una costruzione portoghese fortificata risalente al 1500, che offre un panorama incredibile sul mare e della città.

 

Christ Church è un altro must-visit! Questa bella chiesa è risalente al 1753. L’UNESCO sta provvedendo al restauro mantenendo la sua architettura originaria in stile coloniale olandese.

 

Infine, pensiamo non ci si debba perdere Jonker Street ed essere consapevoli del fatto che Jonker Street “prende vita” dopo le 17:00 con il suo mercato notturno che vende “di ogni”, le numerose bancarelle di cibo e i suoi negozi di antiquariato.

 

Ma se desiderate qualcosa di davvero romantico prendete una barca e godetevi una crociera sul fiume intorno Malacca.

melaka-river-cruise

 

(Tutte le foto sono prese da GoogleImage.com e appartengono tutte ai loro proprietari originali)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...