Le attrazioni naturali più belle della Cina

TGS-Cover

Il territorio cinese è talmente vasto e diversificato che gli appartengono alcuni dei più meravigliosi paesaggi naturali della terra.

Inutile dire che The Golden Scope è un grande fan della Cina, dei suoi paesaggi naturali, della sua cultura e delle sue affascinanti tradizioni storiche.

11

Abbiamo già parlato di Guilin, Xiamen e altre sconosciute città cinesi ma ci siamo accorti di non esserci mai focalizzati sulle attrazioni naturali della Cina.

Dalle pittoresche Rainbow Mountains, con gli scenari mozzafiato che incorniciano il Xiapu e a seguire con una raccolta dei posti più belli di questo paese.

Se avete già programmato o se desiderate un viaggio lì… dovete assolutamente vedere di persona quanto affascinanti sono queste destinazioni!

 

Rainbow Mountains

I Monti “Arcobaleno” si trovano a Zhangye, nel nord-ovest della Cina. Il periodo migliore dell’anno per andarli a vedere è da giugno a settembre, quando il clima è più morbido.

 

 

YELLOW MOUNTAINS

Questa splendida catena montuosa si trova circa 300 km a ovest di Hangzhou e a 500 km a sud ovest di Shanghai. Dalla città di Huangshan ci vuole solo 1 ora e 30 minuti di auto per arrivarci.

 

 

Xiapu

Xiapu presenta pianure di fango pittoresche ed è ancora una gemma nascosta sconosciuta ai viaggiatori “normali” . Si trova sulla costa sud-est della Cina, non troppo lontano da Hong Kong.

 

 

Zhangjiajie National Forest Park

Zhangjiajie National Forest Park è un must per tutti i fan di Avatar. Le montagne scoscese sono state l’ispirazione per le Hallelujah Mountains. Si trova nella Cina centrale.

 

 

Campi Yuanyang Terrazzati

Yuanyang è rinomata in tutto il mondo per il suo spettacolare terrazzamento di risaie. Chilometri e chilometri di terrazze rendono l’intero paesaggio bello per la sua unicità e per questo motivo fanno parte del patrimonio dell’umanità inserito nella lista UNESCO.

 

(Tutte le foto sono prese da GoogleImage.com e appartengono ai rispettivi proprietari)  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...