Dove trascorrere il Natale in Europa

europe-xmas-1

Siamo entrati nella settimana di Natale, e noi di The Golden Scope abbiamo deciso di preparare degli articoli “a tema”.

Oggi, 1°giorno, vedremo bei posti adatti a trascorrerci il Natale.

Abbiamo scelto di pubblicare questo articolo il 22, in modo che, se ci dovessero essere persone ancora indecise su dove andare ma decise a non fermarsi nella propria città, questa potrebbe essere una guida utile!

Ognuno di noi da’ il proprio significato al festeggiamento del giorno di Natale…famiglia, pranzi particolari, scambio di doni, neve,….ma tutto ciò può essere fatto sia nella propria casa sia in vacanza da qualche altra parte…

Sicuramente uno dei seguenti luoghi è perfetto per festeggiare il compleanno di Gesù e vuole attirare la vostra attenzione!


AMSTERDAM, PAESI BASSI
Perchè la leggenda di Babbo Natale, che risale al 16°/17°secolo, è fortemente sentita nella capitale olandese, le case si ricoprono di luci e decorazioni rendendo l’atmosfera magica in modo unico.



 LAPPONIA, FINLANDIA

Perchè la Lapponia è ben nota per essere la casa di Babbo Natale e da questo si può immaginare quanto sia importante il Natale lì! L’intero paesaggio è un presepe natalizio con le sue gelate, le slitte trainate dalle renne, le decorazioni luminose che avvolgono le case di legno….



REYKJAVIK, ISLANDA
Perché anche se durante l’inverno la luce del giorno dura solo per quattro ore, il resto della giornata è illuminato dalla luce boreale. Durante il periodo natalizio, la capitale dell’Islanda si decora di luci e pupazzi di Babbo Natale… per non parlare poi della neve che cade dal cielo colorato …



PROVENZA, FRANCIA
Perché anche se non dovete aspettarvi un inverno con la neve, in Provenza, ma un po’in tutto il sud della Francia, troverete un’atmosfera da racconto fiabesco….la musica dalle chiese medievali può essere sentita da qualsiasi parte dei villaggi silenziosi e i mercati locali sono affollati di persone che comprano cibo per il grande pranzo di Natale.



EDIMBURGO, SCOZIA
Perché Edinburgo, vi starete chiedendo. Beh, perchè durante il periodo natalizio vi incanterà con le sue luci natalizie e le melodie dei cantatori dei Christmas Carols per le strade.

 

(Tutte le foto sono prese da GoogleImage.com e appartengono tutte ai loro proprietari originali)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...