I più bei mercati di Natale

TGScover

Non sarebbe festa a Natale senza un “mercatino”, non trovi?

Camminare per la strada con tante altre persone che si stanno godendo il freddo in un’atmosfera di festa…annusare il vin brulé che emana quel profumo di cannella … curiosare tra le bancarelle più diverse con particolari idee regalo e buone cose da gustare….

Perché i Mercatini di Natale non sono necessariamente i posti dove acquistare i regali di Natale, la maggior parte delle persone ci va per immergersi nell’atmosfera accogliente della festa e quelli dei paesi del nord sono ancora più magici perchè di solito sono incorniciati dalla neve!

Date un’occhiata alla selezione che abbiamo fatto per voi con questo articolo.

 

CHRISTKINDLESMARKT, NUREMBERG, GERMANY

Il mercato apre il Venerdì prima della Prima Domenica di Avvento; comprende oltre 180 bancarelle di legno che vendono ornamenti artigianali natalizi, giocattoli e cibo.

 

CHRISTKINDLESMARIK, STRASBOURG, FRANCE

Christkindlesmarik è il più antico mercato di Natale della Francia. Include dodici mercati specifici per genere di prodotto, da non perdere le tradizionali leccornie alimentari locali come bretzels, pain d’épices e caldo vino speziato!

 

TIVOLI GARDENS’ CHRISTMAS MARKET, COPENHAGEN, DENMARK

Da novembre in poi Tivoli Garden si trasforma in un villaggio di Natale con giostre, ristoranti e 50 diverse bancarelle.

 

FIERA DE SANTA LUCIA, BARCELONA, SPAIN

Questo bellissimo mercato spagnolo comprende più di 280 bancarelle che vendono oggetti di Natale artigianali. Fiera de Santa Lucia è aperto dal 30 novembre il 23 dicembre.

 

TORONTO CHRISTMAS MARKET, TORONTO, CANADA

Questo mercatino di Natale è molto popolare in Canada per le sue meravigliose illuminazioni, gli spettacoli musicali di cantori e fanfare bavaresi, e numerose bancarelle dove acquistare prodotti alimentari e gadget di Natale a tema.

 

CHRISTMAS VILLAGE, PHILADELPHIA, PENNSYLVANIA

Per coloro che sono negli Stati Uniti e desiderano respirare l’atmosfera tradizionale europea di Natale, il Villaggio di Natale di Philadelphia è su modello dei tradizionali mercatini natalizi tedeschi.

 

TALLINN CHRISTMAS MARKET, TALLINN, ESTONIA

Situato in Piazza del Municipio, questo mercato è decorato con sculture di neve. Piccoli chalet in legno vendono cibo, bevande e oggetti artigianali.

 

CHRISTKINDLMARKET, CHICAGO, ILLINOIS

Questo mercato prende spunto dal Christkindlesmarkt di Norimberga e offre prodotti tradizionali tedeschi. Apre il 26 novembre e si chiude il 24 dicembre.

 

MERCATO DI NATALE DI BOLZANO, BOLZANO, ITALIA

Questo Mercato di Natale è il più grande in Italia, attrae ogni anno le persone provenienti da tutta Europa. E’ aperto dal 27 novembre fino al 6 gennaio.

 

(Tutte le foto sono prese da GoogleImage.com e appartengono tutte ai loro proprietari originali)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...