I migliori ecolodges in Africa

TGScover

Abbiamo condiviso con voi la nostra selezione sui migliori ecolodges in Sud America e in Asia e ci siamo detti: e in l’Africa?! Eccoci qui, con la nostra selezione sui migliori ecolodges del continente africano: sei alberghi, considerati tra i più belli per la loro unicità in tutta l’Africa.

Dedicato a chi ama la natura di questa parte del mondo… date un’occhiata agli ecolodges qui di seguito, scegliete quello che vi piace di più e poi partite il più presto possibile!

 

Bushmans Kloof Wilderness Reserve, South Africa

Situato ai piedi delle montagne Cederberg, Bushmans Kloof offre l’esperienza unica del deserto incorniciato da pianure e formazioni di arenaria antica. Si trova a soli 270 km da Città del Capo.

 

Damaraland Camp, Namibia

Damaraland Camp è situato nel Torra Conservancy in Namibia; da lì si aprono paesaggi suggestivi delle piane desertiche circostanti e in lontananza valli e cime delle montagne Brandberg. Questo ecolodge comprende 10 camere in stile locale di livello superiore.

 

Bulungula Lodge, South Africa

Bulungula lodge gode della posizione più spettacolare fra tutti i lodge in Sud Africa: proprio sulla Wild Coast con vista sull’oceano. Il lodge si compone di 5 capanne splendidamente arredate da 4 a 6 posti letto e altre 5 capanne appartate con soli letti matrimoniali.

 

Eagle View, Kenya

Situato in Mara Conservancy Naboisho, è incredibilmente tranquillo e lussuoso. Si trova su di una scarpata spettacolare in una zona remota e selvaggia di Mara e la struttura è composta da nove suite con letto matrimoniale a baldacchino che si affacciano sul fiume Koiyaki.

 

Chumbe Island Coral Park, Zanzibar

Chumbe Island Coral Park è una riserva naturale privata situata sulla incontaminata isola corallina di cui porta il nome, non troppo lontana da Zanzibar. Il parco è completamente protetto dalla barriera corallina ed è una splendida riserva forestale con un piccolo ecolodge, dei percorsi naturalistici e rovine storiche.

 

DumaTau, Botswana

DumaTau è un accampamento di lussuose tende che compongono dieci ambienti; si trova nella privata Linyanti Wildlife Reserve, al confine occidentale del Parco Nazionale Chobe. DumaTau Camp è sollevato da terra per permettere la visione fantastica sul fiume.

(Tutte le foto sono tratte da Google-Immagini, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali) 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...