Scatti di Oymyakon, il villaggio più freddo del mondo

TGScover

Mercoledì è la nostra giornata dedicata all’arte, non importa la forma o la tecnica artistica, a noi importa che sia curiosamente strana.

Oggi mescoleremo le cose e racconteremo di un fotografo, Amos Chapple, e di un luogo molto particolare: Oymyakon.

Il fotografo, che risiede in Nuova Zelanda, è Amos Chapple e ha deciso di farsi un viaggio di due giorni da Yakutsk a Oymyakon, per immortalare con i suoi scatti il più freddo villaggio sulla Terra.

Le foto di Amos sono incredibilmente particolari, non solo per la sua tecnica fotografica, ma anche perché raccontano come le persone “vivono” sopravvivendo al più intenso freddo. Per darvi un’idea, Oymyakon può a volte raggiungere i – 67 ° C.

Prima di mostrarvi gli splendidi scatti di Amos Chapple, vi “porteremo” a Oymyakon…un villaggio di campagna, abitato da circa 800 persone, situato nel distretto Oymyakonsky della Repubblica Sakha, in Russia.

Nel 1933 ha raggiunto il suo massimo di freddo -67,7 ° C, ma normalmente durante la stagione invernale la temperatura scende fino a -60,0 ° C. e anche se gli inverni sono lunghi e gelidi, le estati sono miti, quasi calde…. nel mese di luglio la temperatura può raggiungere anche 18,7 ° C.

E adesso vediamo come Amos Chapples vede la fredda Oymyakon attraverso la galleria di sue foto qui di seguito!

In un’intervista recente, Amos ha confessato che:

Io indossavo dei pantaloni leggeri, quando ho fatto un salto fuori .. a – 47 ° C (-52 ° F), ricordo che mi sentivo come se il freddo fisicamente mi stringesse le gambe, e, altra sorpre, la mia saliva congelava tarsformandosi in aghi che pungevano le mie labbra!

SCATTI DI OYMYAKON FATTI DA AMOS

 

(Le foto sono prese da GoogleImage.com e appartengono ai loro rispettivi proprietari, tranne i 28 scatti di Amos Chapple)

Annunci

3 risposte a “Scatti di Oymyakon, il villaggio più freddo del mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...