Castelli dove alloggiare in Europa

???????????????????????????

Avete presente quegli imponenti e romantici castelli europei che vediamo nei film? Sì, proprio quelli che immaginiamo siano inavvicinabili a noi comuni mortali! Ebbene, in realtà sono disponibili mettendovi a disposizione delle camere nelle quali alloggiare!

Chi non ha mai sognato di essere un principe o una principessa… svegliarsi in una stanza che si affaccia su un immenso e ben tenuto giardino, che si trova in un castello medievale riccamente decorato con sculture, affreschi… è possibile fare in modo che il sogno si avveri! Certamente non sarà una cosa a “buon mercato”, ma sicuramente realizzabile….anche solo per qualche giorno…

The Golden Scope ha fatto una propria lista dei castelli che sono disponibili in Europa, o meglio, in Italia, in Francia, in Spagna e in Inghilterra; 10 romantiche e antiche fortezze pronte ad accogliervi, ovviamente previa prenotazione….


 

Chateau De Challagne
Questo bellissimo castello si trova nella Valle della Loira in Francia. Può ospitare fino a 28 persone e mette a disposizione il personale e la cucina.


Chateau De Lauzel
Questo castello di 6 camere da letto si trova in Dordogna, in Francia. Può ospitare 10 persone per £ 38 a persona a notte.


Castle Mago
E’ il luogo ideale per coloro che sono alla ricerca di un’atmosfera romantica. Si trova in Toscana, Italia, riservatissimo, massimo di 10 ospiti.


Castle Gunn
Questo accogliente castello è situato in Scozia e può ospitare 54 persone. Il prezzo è di £ 84 per persona per notte.


C17th Castle

A Somerset, in Inghilterra, esiste questo “piccolo” castello che può ospitare al massimo 16 persone. E’ possibile diventare una principessa per soli € 54 a persona per notte!


Castello di Gubbio
Gubbio è un borgo medievale poco distante da Perugia, in Umbria. Il suo castello può ospitare 16 persone e il prezzo varia da 52 a 60 sterline a persona per notte.


Palacio De Teba
Situato a pochi minuti di distanza dalla capitale spagnola, Palacio de Teba può ospitare 20 persone al costo di £ 88 a persona per notte.

(Tutte le foto sono tratte da Google-Immagini, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali) 

Annunci

2 risposte a “Castelli dove alloggiare in Europa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...