Ritratti di cibo-spazzatura

tgscover

Quello che stiamo per mostrarvi oggi è qualcosa di nuovo e totalmente al di fuori dall’arte tradizionale.

Nei nostri precedenti articoli sull’arte contemporanea, legata in qualche modo al cibo, abbiamo scoperto ritratti e sculture di cibo, oppure composizioni artistiche a base di frutta e verdura. In questo caso invece delle persone vere vengono addobbate con del cibo in particolare con del cibo spazzatura e poi messe in posa per degli scatti fotografici!

The Golden Scope vorrebbe addirittura dare un premio all’autore di questa particolare arte: l’inglese James Ostrer, è infatti riuscito a creare una serie di ritratti inquietanti di persone ricoperte da cibo dei fast food: crema, dolci, hamburger, salse, sono solo alcune delle numerose “materie prime” vengono utilizzate come una sorta di “make up”.

Le sue creazioni senza precedenti sono comunque piaciute tanto da essere esposte alla  Gazzelli Art House dal luglio 2014.

Dal sito ufficiale di James Ostrer:

Il mio lavoro esprime attraverso i corpi delle persone una analisi della continua evoluzione dell’uomo occidentale, della sessualità e della società.”

Le immagini, sono viste da Ostrer come icone del culto contemporaneo dello zucchero, di una globalizzazione corrotta da metodi sempre più pericolosi di produzione alimentare, e occupano la facciata in vetro che si sviluppa al piano terra della galleria; offrono uno sguardo su un mondo post apocalittico distrutto dalla produzione di massa, che incoraggia a mettere in discussione le scelte di vita che sono state fatte per noi.

OPERE DI CIBO-SPAZZATURA DI ALTRI ARTISTI

(Tutte le foto sono tratte da Google-Immagini, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali) 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...