Rewind: i fiordi norvegesi

tgscover

CHE COS’É “REWIND”

Siccome ci sono cosi tanti posti, città e paesi di cui abbiamo scritto in passato, abbiamo deciso di ricordarvene alcuni. Abbiamo quindi creato una rubrica bi-mensile su cui pubblicheremo i migliori articoli scritti nei mesi scorsi. La ragione per cui abbiamo scelto il nome “rewind” é perchè questo è un vero e proprio rewind dei nostril migliori pezzi!

I nostri rewind

Bellezza e tradizione di Phnom Penh

Rewind: i fiordi Norvegesi

Per una vacanza fredda e nevosa dove però gli sci non sono coinvolti, i Fiordi norvegesi potrebbero essere la scelta perfetta!

Per potere godere appieno di questa parte del mondo, sarebbe meglio una crociera, dato che dalla nave sareste in grado di ammirare il paesaggio meraviglioso.

Tuttavia, se preferite scoprire la bellezza della fauna norvegese dalla costa, allora dovreste seguire i suggerimenti di The Golden Scope. Infatti per voi abbiamo selezionato le migliori attività e i luoghi più belli da andare a visitare in modo da trascorrere una splendida e affascinante vacanza in un luogo in cui la tecnologia e la civiltà devono essere lasciati a casa.

I FIORDI

Prima di leggere riguardo i migliori posti dove è possibile ammirare il processo naturale che ha portato alla nascita dei Fiordi, è importante capire che cosa è un fiordo.

Il professor Atle Nesje presso l’Università di Bergen ha spiegato che:

” I Fiordi si trovano in luoghi in cui le glaciazioni recenti o passate si estendevano sotto l’attuale livello del mare. Un fiordo si forma quando un ghiacciaio si ritira, lasciando poi la tipica valle a forma di U ed il mare riempie quindi il conseguente fondovalle. Tutto ciò forma una stretta e ripida insenatura collegata, di conseguenza, al mare. “

Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Oslo, vi consiglio di dirigervi in uno dei seguenti fiordi. Tutti questi luoghi sono stati inseriti nell’elenco del patrimonio mondiale dell’UNESCO per essere alcuni dei paesaggi naturali più belli e magici del mondo.

Il Romsdalsfjord

Il Geirangerfjord

Il Sognefjord

Il Nærøyfjord e Aurlandsfjord

Il Hardangerfjord

Il Lysefjord

LE ATTIVITA’
Tra tutte le diverse attività che potrete scegliere di fare quando visitare i magici fiordi, kayak, ciclismo, e passeggiate sui ghiacciai sono assolutamente da provare!

Se avete uno spirito avventuroso e desiderate provare una delle attività, potete contare su www.fjordtours.com/en/

fiordi 19 ++

Per rendere la vostra vacanza unica e indimenticabile, vi consiglio di visitare la fauna norvegese selvatica in piccoli gruppi e in modi alternativi, piuttosto che essere circondati da centinaia di turisti su una barca affollata. Oppure potreste godere della vista dei Fiordi da un piccolo kayak, o anche salire su uno dei ghiacciai per ammirare il meraviglioso panorama.

DOVE DORMIRE
A seconda di quale fiordi si decide di andare a visitare, ci sono diverse città e alberghi dove è possibile alloggiare. The Golden Scope vi segnala alcuni fra i più belli e tradizionali alberghi che da anni ospitano turisti provenienti da tutto il mondo.

Hotel Brosundet a Ålesund – www.brosundet.no

Kvines hotel a Balestrand – www.kviknes.no

Hotel Park Bergen – hotelpark.no

Fleischers Hotel Voss – www.fleischers.no

Hotel Ullensvang in Lofthus – www.hotel – ullensvang.no

Per maggiori informazioni visitare il www.fjords.com

fiordi 10 ++

( Tutte le foto sono prese da Google Immagini, e tutte appartengono ai rispettivi proprietari originali )

Annunci

4 risposte a “Rewind: i fiordi norvegesi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...