Alla scoperta del Pakistan

TGScov

Il Pakistan, ufficialmente la Repubblica islamica del Pakistan, è un paese situato nell’Asia meridionale. Confina con India, Afghanistan, Iran e Cina. Inoltre, condivide un confine marittimo con l’Oman.

Anche se la capitale è Islamabad, la città più grande è Karachi. Purtroppo, a causa della guerra in Afghanistan e dei talebani, il Pakistan non è una destinazione turistica popolare in quanto è considerato un territorio pericoloso.

Questo però è un vero peccato, perché nel paese ci sono alcuni dei siti culturali e naturali più belli e affascinanti del mondo. Per darvi un “assaggio” della bellezza del Pakistan, abbiamo messo insieme una raccolta di foto che “catturano” alcune di questi meravigliosi siti da visitare quando ci si trova in Pakistan.

UN PO’ DI STORIA

I primi abitanti conosciuti della regione erano i Soanian durante il Paleolitico Inferiore, dei quali sono stati ritrovati utensili in pietra nella Valle Soan del Punjab.

Nel 711 CE Muhammad bin Qasim, conquistatore arabo, assunse il controllo della valle dell’Indo gettando le basi del Pakistan di oggi.

Il graduale declino dell’impero arabo all’inizio del XVIII° secolo portò il paese a diventare una colonia britannica. Infatti, proprio durante quel secolo, la British

(Tutte le foto sono tratte da Google-Immagini, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali)

Annunci