La magia di Saksun

0 copertina 323169

Le incontaminate e, quindi, stupende Isole Faroe sono un arcipelago di 18 isole che si trova nell’Oceano Atlantico Settentrionale.

Sono un territorio a regime autonomo che fa parte della Danimarca e, con i suoi circa 55.000 abitanti, vengono considerate una delle migliori destinazioni turistiche del mondo.

Saksun è un piccolo villaggio di pescatori, con poche decine di abitanti, che ha una magia tutta sua, un posto dove il tempo sembra essersi fermato e dove l’erba, di un verde smeraldo, ricopre i tetti delle abitazioni amalgamandole perfettamente con i paesaggi circostanti.

La sua particolarità sta anche nel fatto che si trova sul fondo di quella che una volta era una baia circondata da alte montagne.

In seguito, una violenta tempesta ha finito col chiudere la baia con la sabbia e quello che era il fiume che si buttava nella baia stessa ha creato un lago dalle acque cristalline che contribuisce anch’esso alla magia di questa località che sembra uscita da un libro delle favole.

Se avrete la fortuna di visitare questo luogo incredibile, non dimenticate di dare un’occhiata alla chiesa, costruita nel 1858 e alla Duvugarour, una fattoria del XVII° secolo trasformata in museo per permettere ai visitatori di vedere come vivevano gli abitanti di Saksun a quei tempi.

IL VILLAGGIO DI SAKSUN

 

<em>(Tutte le foto sono prese da Google.com, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali)</em>

Annunci