Pasqua ad Antigua

0 copertinaSemena_01

Oggi, domenica, contrariamente alle nostre abitudini, non pubblichiamo THE BEST ARTICLE OF THE WEEK per un motivo molto importante: oggi non è una domenica come le altre, oggi è Pasqua.

E abbiamo scelto, anziché scrivere degli aspetti religiosi e storici che conoscono tutti, di mostrarvi come Antigua, in Guatemala, onora e festeggia questi giorni speciali.

In effetti ci siamo già occupati di Antigua nel mese di Settembre del 2014, nel nostro articolo sui SITI UNESCO DEL GUATEMALA , ed in quella occasione avevamo anche parlato dei festeggiamenti pasquali ma oggi abbiamo comunque deciso di celebrare la Santa Pasqua mostrandovi cosa succede ogni anno ad Antigua durante la settimana santa.

Quello che vedrete nelle foto è qualcosa di unico al mondo, lunghissimi tappeti di fiori che ricoprono le strade e che sono stati preparati con grande pazienza dagli abitanti durante giorni e giorni di lavoro, processioni con una partecipazione emotiva collettiva che si riesce a percepire anche solo dalle foto, e tanto altro.

Godetevi, quindi, la galleria fotografica che The Golden Scope ha preparato per voi e Buona Pasqua a tutto il mondo!

 

<em>(Tutte le foto sono prese da Google.com, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali)</em>

Annunci