Vacanza in Algarve

0 copertina Article-1-Pic-A2

L’Algarve è la regione che si trova all’estremo sud del Portogallo. Grazie alla sua posizione geografica, è ricca di bellissime coste e suggestivi paesaggi naturali ed è, quindi, l’area del paese maggiormente visitata dai turisti.

L’Oceano Atlantico crea solo un piccolo problema: l’acqua del mare è gelida a causa, appunto, delle correnti oceaniche.

Ma, a parte questo, le spiagge dorate, che si alternano a scogliere a picco sul mare, ne fanno una meta molto frequentata sia dai turisti portoghesi che da quelli internazionali.

Comunque la presenza dell’oceano, a parte l’acqua gelida, ha anche dei vantaggi….

Infatti ci sono località, come il villaggio di Sagres, molto ventilate che, quindi, sono il paradiso dei surfisti. Inoltre i colori dei tramonti oceanici sono stupendi, il cielo e il mare creano dei giochi di colori che fanno sembrare il tutto una tela dipinta da un bravissimo pittore!

In effetti in Algarve ci sono località da vedere per tutti i gusti.

La modaiola Vilamoura, molto frequentata dai turisti anglosassoni. Viene anche chiamata la Saint Tropez del Portogallo perché vi si trovano attraccati degli splendidi yacth, con a bordo turisti che sono attratti dal casinò della zona.

Chi ama le escursioni in montagna può visitare il Monchique ma sono da vedere anche le altre zone interne ricche di caratteristici villaggi, sconosciuti alla maggior parte dei turisti, affascinanti sia per le influenze architettoniche generate dalla presenza in passato dei Mori e sia per il fatto che sono circondati da una vegetazione ricca di Mandorli e Aranceti.

Ma in definitiva la caratteristica principale dell’Algarve rimane la costa, le spiagge, le scogliere, l’oceano, ed per questo motivo che The Golden Scope ha scelto di parlarvene in primavera, cioè quando si inizia a pensare alle vacanze estive….

<em>(Tutte le foto sono prese da Google.com, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali)</em>

Annunci