L’Europa e i suoi castelli

0 copertina sabato

Oggi 9 maggio, come ogni anno, si celebra il Giorno Europeo o Festa dell’Europa. Questo giorno è stato scelto perché il 9 maggio 1950 Robert Schuman, un politico francese ritenuto uno dei padri fondatori dell’Unione europea, presentò una proposta per la creazione di un Nucleo Economico Europeo, un primo passo verso la Comunità Economica Europea.

The Golden Scope ha scelto di celebrare questa ricorrenza mostrandovi alcuni fra i più belli e rappresentativi castelli europei.

Sono quelle magiche costruzioni antiche che sollecitano da sempre la fantasia di adulti e bambini con le loro torri, i loro enormi e sfarzosi saloni con statue e troni, i loro giardini nei quali i principi e le principesse passeggiavano trascorrendo le loro oziose giornate.

L’Europa è caratterizzata dai castelli, che sono tanti e tutti molto belli, quindi siamo stati costretti a sceglierne alcuni tralasciandone molti altri ma questo non vuol dire che non siano tutti meravigliosi e meritevoli di una visita!

A questo punto non ci dilunghiamo oltre con i dati storici, che sono numerosi e potrebbero anche annoiarvi, ma vi lasciamo in buona compagnia….cioè con le foto-gallery dei castelli!

CASTELLO DI PERNSTEJN, REPUBBLICA CECA

 

CASTEL DEL MONTE, ITALIA

 

CASTELLO DI BRAN, ROMANIA

 

CASTELLO DI CHAMBORD, FRANCIA

 

CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN, GERMANIA

 

CASTELLO DI KRONBORG, DANIMARCA

 

CASTELLO DI HOWARD, INGHILTERRA

 

CASTELO DE PORTO DE MOS, PORTOGALLO

 

CASTELLO DI FRIAS, SPAGNA

 

CASTELLO DI HERBERSTEIN, AUSTRIA

 

(Tutte le foto sono prese da Google.com, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali)

Annunci