Rotorua e le sue fonti termali

0 copertina giovedìhellsgate

La Nuova Zelanda, un paese da favola che fa pensare alle stupende ambientazioni naturali dei films della saga il Signore degli Anelli, un paese dove in molti vorrebbero andare a vivere….

Un paese dalle molteplici bellezze naturali che vanno dal mare alla montagna, dalle suggestive pianure ai laghi di una bellezza mozzafiato, fino ai vulcani, i geysers e le sorgenti termali.

Rotorua è una cittadina che si trova nell’Isola del Nord ed è fortemente influenzata dal turismo, fin dal XIX° secolo, grazie alle sue fonti termali e terapeutiche che sono molto rinomate in Nuova Zelanda.

La Hells Gate SPA, Porta dell’Inferno, ha un nome che è già tutto un programma… ed infatti fin dall’ingresso ci si ritrova immersi in uno scenario molto “a tema” con pozze e canali di fango bollente e fumante!

Ovviamente sono state create delle apposite vasche a parte, sempre colme di fango termale, che hanno però una temperatura calda ma sopportabile per l’essere umano che può quindi utilizzare il fango a scopo terapeutico senza ustionarsi….

Il tutto circondato da una natura di un verde rigoglioso che durante la giornata e anche di sera crea dei giochi di luce con i vapori termali che contribuiscono a creare una atmosfera assolutamente rilassante.

In alternativa c’è la Polynesian SPA, una struttura che, rispetto alla precedente, ha creato un numero maggiore di vasche e di giardini e che, quindi, è meno immersa nella natura selvaggia pur utilizzando sempre delle sorgenti termali naturali.

Nella zona cittadina di Rotorua e nei dintorni il sottosuolo è praticamente tutta una sorgente termale al punto che se gli abitanti scavassero in profondità nei loro giardini potrebbero crearsi la loro SPA domestica.

Al tramonto i vapori termali che si innalzano dal suolo giocano con il sole e, forse, ricordandosi di essere in Nuova Zelanda, ci si potrebbe aspettare da un momento all’altro di vedere comparire Gandalf, il vecchio mago del Signore degli Anelli, in groppa al suo cavallo bianco e con il suo inseparabile bastone magico nella mano destra….

(Tutte le foto sono prese da Google.com, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali)

Annunci