Le miniature di Shay Aaron

0 copertina mercoledì shay aaron 47

Nelle scorse settimane The Golden Scope vi ha mostrato scultori che utilizzavano materie prime problematiche come l’acciaio. Oggi vi mostriamo le sorprendenti opere di Shay Aaron che hanno la particolarità di mostrare diverse tipologie di cibo/pietanze in miniatura.

Questo miniaturista israeliano, che vive a Tel Aviv, riproduce con incredibile precisione dei particolari, incredibile poiché si tratta di miniature generalmente in scala 1/12, sculture di cibo a tal punto veritiere che a volte viene voglia di mangiarle….

Shay scolpisce con sorprendente precisione primi e secondi piatti, pietanze a base di verdura, panini farciti e dolci, da circa 10 anni e nel corso del tempo ha sempre di più affinato la sua tecnica fino ad arrivare alle ultime creazioni che ci mostrano tutto il suo talento.

Lo scultore utilizza principalmente una plastica sintetica, chiamata fimo, che recentemente viene molto utilizzata per la realizzazione di mini-gioielli/bijoux.

Infatti ha creato una serie di ciondoli, orecchini e anelli, con miniature assolutamente indistinguibili dagli oggetti in dimensione reale, che chiunque può acquistare attraverso il sito : https://www.etsy.com/shop/shayaaron

Come si nota dalle immagini che vi mostriamo, le miniature sono talmente ben fatte che nelle foto illustrative Shay è stato “costretto” a mostrarle insieme alle dita di una mano, a una moneta e a diversi altri oggetti usuali per rendere esattamente l’idea delle dimensioni delle sue opere!

(Tutte le foto sono prese da Google.com, e appartengono tutte ai rispettivi proprietari originali)

Annunci